Prodotti per la sicurezza
La TECNOPROTEZIONE s.r.l. offre una gamma completa di dispositivi di protezione individuale (DPI) al fine di offrire il supporto e la sicurezza necessari per proteggersi dal rischio di caduta quando si lavora in quota.
Questa gamma di prodotti è testata per arrestare la caduta di un operatore che pesa 150 kg (include il peso di una persona e delle sue attrezzature) e consente agli utilizzatori di lavorare in sicurezza in quota, sia in verticale, orizzontale, che su piani inclinati.
La legislazione europea per “lavorare in quota” stabilisce che qualsiasi datore di lavoro con dipendenti che lavorano in quota deve garantire un corretto sistema di protezione contro le cadute. Questo sistema deve includere misure di protezione individuale quando le misure di protezione collettiva non sono adatte.
I dispositivi di protezione individuale destinati alla protezione dalle cadute in quota, devono avere la marcatura CE, seguita dal numero dell’organismo notificato che fornisce il controllo di qualità.
Sistemi di sicurezza in quota
La TECNOPROTEZIONE s.r.l. offre una gamma completa di sistemi anticaduta in conformità e rispetto delle diverse normative.
Per accedere in quota durante lavori di manutenzione su strutture o manufatti quali torri, edifici, tralicci, pali, ciminiere, cisterne, è necessario un sistema di sicurezza in quota adeguato, sicuro e certificato.